La Reception/Segreteria
La Reception/Segreteria è il punto di accoglienza permanente di tutta la struttura: il servizio viene assicurato dalle ore 08.30 alle ore 18.00 dal lunedì al venerdì eccezion fatta per la pausa pranzo.
L’addetto alla Segreteria garantisce, nello specifico, i seguenti servizi:
risponde al telefono; provvede alla distribuzione della posta in arrivo ed alla raccolta di quella in partenza; fornisce informazioni sui servizi agli ospiti ed ai visitatori.
Il servizio ristorazione
I pasti sono preparati nella cucina interna alla Residenza, per essere poi veicolati nelle sale da pranzo e nelle camere tramite carrelli termici.
Tutto il ciclo di preparazione e di distribuzione è garantito, rispetto alla “qualità”, dalle norme H.A.C.C.P. (Hazard Analysis and Critical Control Point).
Sono previsti due menù, uno invernale ed uno estivo, con rotazione quadri- settimanale. Il menu giornaliero viene reso noto a tutti gli Ospiti mediante esposizione in bacheca.
Le diete particolari vengono servite su proposta del medico curante dell’ospite. Particolare attenzione viene prestata alla preparazione di alimenti frullati per ospiti con problemi di masticazione e deglutizione e alle diete degli ospiti con problemi di rischio di decubiti, attraverso l’utilizzo di specifici integratori proteici.
L’orario dei pasti è il seguente:
I Pasti vengono serviti nelle sale da pranzo e nelle camere per le persone allettate.
Alle ore 10.30 e alle ore 16.30 vengono distribuite bevande calde o fredde a tutti gli ospiti.
Particolare attenzione è prestata all’idratazione degli anziani, in particolare di quelli allettati e/o con problemi di orientamento.
Il servizio di pulizia
La pulizia dei locali, dei nuclei e delle camere degli Ospiti, nonché dei locali comuni per la vita diurna, è ordinariamente effettuata con accuratezza, nel pieno rispetto degli
standard previsti dalla normativa di riferimento. Inoltre periodicamente i singoli locali vengono sanificati.
Il servizio di lavanderia, stireria e guardaroba
Il servizio di lavaggio e stiratura della biancheria piana degli ospiti è dato in appalto a Lavanderie industriali, senza oneri aggiuntivi.
Tutti i capi personali degli Ospiti sono lavati nella lavanderia interna alla struttura, gli stessi devono essere contrassegnati a cura dell’ospite con etichette stampate riportantiil numero progressivo di identificazione attribuito dopo l’arrivo. L’etichettatura dei capi può essere effettuata dalla struttura con piccoa richiesta di rimborso economic per il servizio prestato.
I capi non contrassegnati saranno tenuti a disposizione in guardaroba.
La riconsegna della biancheria e degli indumenti puliti avviene di norma entro sette giorni.
Sono esclusi i capi delicati da lavare a secco o con lavaggio manuale.
Il servizio di manutenzione
Il servizio garantisce interventi efficaci e pronti per la manutenzione ordinaria dei locali e delle attrezzature.
Sala bar
Nell’area di accoglienza, all’ingresso della Residenza, è posizionato uno spazio attrezzato a bar, dotato di distributori automatici di bevande calde e fredde.
Radio e tv
Ogni nucleo è dotato di un apparecchio TV così come ogni stanza.
La posta
La Segreteria provvede alla distribuzione della posta in arrivo ed alla raccolta della posta in partenza.
I presidi sanitari e gli ausili
La residenza è dotata di presidi per la prevenzione e la cura delle lesioni cutanee da decubito (materassi e cuscini). Provvede all’assistenza con farmaci a seguito di ricetta del medico curante.
Gli ausili per la gestione dell’incontinenza (pannoloni) sono forniti dall’ASL, in base al piano terapeutico personale.
La somministrazione dei farmaci per tutti gli Ospiti è effettuata esclusivamente dal personale infermieristico.
I familiari non devono tassativamente somministrare farmaci.
La nostra struttura si impegna ad accogliere le persone anziane garantendo loro un’assistenza residenziale orientata ad offrire il massimo benessere possibile...
ContinuaClicca qui sotto e scarica il modulo PDF di presentazione domanda di ingresso nella struttura
Scarica